Danza creativa

Lunedì 6 maggio e venerdì 10 maggio si sono svolte le performance conclusive dei laboratori di danza creativa, che hanno visto protagonisti gli alunni delle classi prime e seconde della scuola primaria. Il progetto, ideato e condotto da Valentina Poggi, presidente della scuola di danza Beat Ballet e dal suo staff, è stato un vero successo. I bambini, nell'atto del danzare, hanno potuto ampliare la loro immaginazione e creatività, sviluppare le loro capacità emozionali e rafforzare la loro autostima. Durante gli incontri settimanali, è stata dedicata da parte degli esperti esterni, al lavoro di gruppo e all'accoglienza delle diversità all interno delle classi in un processo di integrazione e confronto educativo costante. Durante le esibizioni, tutti gli alunni hanno lavorato con gioia, responsabilità e disponibilità. Si ringraziano tutti i docenti per la collaborazione e per aver reso posssibile l'inserimento dei laboratori nella programmazione scolastica. Si ricorda inoltre che L’ Associazione Genitori ha finanziato l’ iniziativa e permesso la sua realizzazione.

1bb_FILEminimizer.jpg  2bb_FILEminimizer.jpg

3bb_FILEminimizer.jpg  4bb_FILEminimizer.jpg